Ti prego lasciati odiare - Anna Premoli {Recensione no-spoiler}

Ciao a tutti lettori, ben ritrovati e buon San Valentino!!! 💕

Oggi, in occasione di questa giornata speciale, mi sembrava doveroso fare un articolo a tema, quindi eccoci qui, pronti a parlare di sdolcinatezze.
Dovete sapere che io non sono una grande esperta di romanzi rosa: ho iniziato a leggerne qualcuno poco tempo fa e devo dire che sono molto selettiva per quanto riguarda questo genere.
C'è una cosa però di cui sono sicura: se ho voglia di staccare la spina, di spensieratezza e di farmi quattro risate leggendo, c'è un'autrice italiana sulla quale posso sempre buttarmi, ovvero Anna Premoli. Il suo romanzo d'esordio, nonché il primo che ho letto, è Ti prego lasciati odiare, ed oggi ve lo recensisco quì sul blog.


Titolo: Ti prego lasciati odiare
Autore: Anna Premoli
Editore: Newton Compton
Pagine: 318


RECENSIONE

Leggere questo libro è stato veramente piacevole. Avete presente le letture che ti liberano la mente, ti rilassano e ti divertono? Ecco, questa è stata una di quelle.

La trama è abbastanza classica: Jennifer e Ian, i due protagonisti, sono colleghi da molto tempo e da sempre non si sopportano. Competitivi al massimo, ogni volta che si parlano scoppiano a litigare e una volta uno dei due ci ha persino rimesso il setto nasale. Ma il lavoro è lavoro e se il capo ti obbliga a lavorare insieme al tuo peggior nemico non puoi che accettare.
Ian St John però non è un uomo qualunque anzi, è un conte, ricco e decisamente bello: alto, con i capelli nerissimi e gli occhi “più azzurri che siano mai stati creati”. Sfortunatamente (o fortunatamente), la nostra Jennifer si renderà conto di non essere del tutto immune al fascino del collega e in un attimo di pazzia, accetterà di fargli un favore: svolgere il ruolo di finta fidanzata in modo da liberarlo dalle insistenti corteggiatrici che gli ronzano continuamente intorno. Ma il gioco è pericoloso e ben presto i due protagonisti si renderanno conto che i loro sentimenti non sono cosi finti come volevano far credere.

Jenny e Ian sono due protagonisti molto simili: entrambi sicuri di sé stessi, determinati e molto bravi nel loro lavoro. Sono inoltre estremamente sarcastici. Immaginatevi quindi i loro litigi quanto possano essere divertenti: nessuno dei due vuole lasciarla vinta all’altro, entrambi vogliono avere l’ultima parola e alla fine non si sa mai chi la spunterà. Leggere i loro battibecchi è uno spasso e non si può evitare di sorridere (o ridere a crepapelle, dipende da voi). In tutto il libro c’è un continuo botta e risposta, che ho adorato, e che contribuisce a far divorare il libro in pochissimo tempo.

Altro elemento del romanzo decisamente divertente: le famiglie. Quella di lei, vegana e pacifista, contraria ad ogni tipo di ricchezza e a qualunque cosa non sia di aiuto ai più bisognosi. Quella di lui tipica della nobiltà inglese, altezzosa e piena di etichette. Immaginate cosa succederebbe se si incontrassero….(Io lo so 😏 )

Ovviamente al lettore è chiaro fin da subito che Jennifer e Ian sono perfetti l’uno per l’altro, riusciranno a capirlo anche loro e ad accettarlo?? Chi cederà per primo secondo voi?? Vi dico solo che uno dei due dovrà avere molta pazienza e darsi molto da fare se vuole conquistare la sua anima gemella...

Questo libro ovviamente è adatto anche alle ragazze più giovani, la prosa è molto semplice e scorrevole e ci sono scene romantiche ma mai troppo hot. È quindi il tipo di romanzo rosa che piace a me: frizzante, divertente, che fa ridere. Chiaramente c'è anche qualche tipica frase sdolcinata che sarà molto apprezzata dalle più romantiche, ma in ogni caso vi assicuro che il libro non diventa mai melenso.

VOTO: 🌞🌞🌞🌞

Sono molto felice di aver scoperto Anna Premoli con questo libro, perché non è facile farmi ridere con un romanzo.
Se volete svagarvi non esitate a leggerlo. Vi informo che il romanzo è autoconclusivo e potete trovarlo a 5,90 euro in versione economica.
Se invece lo avete già letto fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti e ditemi qual'è il vostro romanzo d'amore preferito.

Un bacione e buone risate

Silvia 😘

Commenti

  1. Ciao, volevo dirti che hai vinto il giveaway sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo :) Ho letto ora ora l'articolo! Ti scrivo subito un'email :) :)

      Elimina

Posta un commento

Hai dei commenti o delle domande in testa? scrivile quì, possiamo discuterne insieme :)

Post popolari in questo blog

Anima - Wajdi Mouawad {Recensione no-spoiler}

Niente di nuovo sul fronte occidentale - Erich Maria Remarque {Recensione no-spoiler}

Flatlandia - Edwin A. Abbott {Recensione no-spoiler}