5 cose che: 5 scrittori che mi piacerebbe intervistare

Buongiornoo 😊

Finalmente il week-end è alle porte e io lo accolgo a braccia aperte perché ho davvero bisogno di riposo. Se state leggendo questo articolo dal Salone di Torino, sappiate che vi invidio 😜.
Comunque, oggi torna la rubrica 5 cose che, ideata dal blog Twins Books Lovers, che consiste nello stilare appunto una lista di 5 cose riguardanti uno specifico tema. (Quì il post di presentazione).

5 cose che felice con un libro

L'argomento di oggi è:

5 scrittori che mi piacerebbe intervistare.

Intervistare uno dei miei scrittori preferiti sarebbe il sogno di una vita, e anche una grande occasione per morire dall'emozione. Ovviamente niente di tutto ciò si realizzerà mai, quindi sono salva 😜.
Ecco la mia lista:

1. Ray Bradbury

ray bradbury 5 cose che felice con un libro

Fahrenheit 451 è uno dei miei libri preferiti, se non il mio preferito in assoluto. Amo rileggermelo e amo ogni singola pagina scritta da questo signore quassù. Mi piacerebbe tanto sapere cosa ne pensa dei tempi moderni, della tecnologia che dilaga, e vedere la sua faccia di fronte alla scoperta che tante delle cose che aveva immaginato, si sono verificate sul serio.

2. José Saramago

josé saramago felice con un libro 5 cose che

Premio Nobel per la letteratura nel 1998, in tutti i suoi romanzi utilizza uno stile particolarissimo. Mi piacerebbe sentirlo presentare i suoi libri, spiegare da dove ha tratto ispirazione e che interpretazione dà a quello che ha scritto. Chissà se anche quando parla, ha uno stile tutto suo 😜. Al momento io ho letto "Cecità" (Quì la recensione), ma ho già un altro suo libro, pronto il libreria.

3. J. K. Rowling

J K Rowling felice con un libro 5 cose che

Che ve lo dico a fare?? Parlare di Harry Potter per ore, sviscerare ogni mio minimo dubbio, inventare nuove storie e nuovi animali fantastici. Solo gioie. Andare insieme agli Studios a Londra e fare finta di essere ad Hogwarts, visitare i set dei film, chiederle di scrivere un libro su di me in cui mi trasforma in una maga... mi sa che sto viaggiando troppo di fantasia... sighsigh

4. Alexandra Kleeman

alexandra kleeman 5 cose che felice con un libro

Questo scricciolino quì, ha concepito uno dei libri più strani che io abbia mai letto. Uno di quei libri sui quali stai a rimuginare ore e ore dopo averli finiti, per capire, per dare le giusta interpretazione. Sto parlando di "Il corpo che vuoi", di cui ho tentato di scrivere la recensione (Quì) da poco, ma non so cosa ne sia uscito fuori!! Vorrei farle mille domande, su mille passaggi diversi di quel romanzo, e poi chiederle, come caspiterina le è venuto in mente, di scrivere una cosa così?!?

5. Italo Calvino

italo calvino 5 cose che felice con un libro

Italo Calvino. Le parole sono superflue. Amatelo.


Siamo arrivati alla fine anche di questa lista, spero vi sia piaciuta! Aspetto i vostri commenti per sapere quali sono i vostri 5 scrittori che vorreste intervistare 😉.

Un bacione e a presto,

Silvia 💝

Commenti

  1. Ciao Silvia!
    Bradbury potrebbe essere molto interessante!!
    Sono d'accordo per Calvino.. a volte è veramente poetico. Conto di leggere presto Se una notte d'inverno un viaggiatore, e Il Barone Rampante.

    Se ti va di passare, ti lascio il link del mio post
    http://ilrumore-dellepagine.blogspot.it/2017/05/5-cose-che-5-autori-che-mi-piacerebbe.html

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina! Il Barone Rampante è stupendo, Se una notte d'inverno un viaggiatore devo leggero anche io invece :)
      Passo subito da te, un bacione

      Elimina
  2. Condividiamo la Rowling sarebbe bellissimo intervistarla!! :)

    RispondiElimina
  3. oh Silvia, condividiamo l'amore per Calvino. Io guardo sempre tutte le interviste che gli hanno fatto ed immagino di essere io il giornalista che gli pone le domande. Sarebbe un sogno ed infatti lo è <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo :) Davvero, che bello sarebbe.. l'altro giorno ho visto una foto di Calvino e Pasolini insieme al tavolino di un bar, bellissima, ho pensato che stare lì sarebbe stato stupendo!!! Un abbraccione <3

      Elimina
  4. Non conosco la Kleeman, gli altri quattro sono nomi decisamente interessanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, non è molto conosciuta ancora, ha scritto da poco il suo esordio letterario :)

      Elimina
  5. Ciao Silvia!! Abbiamo la Rowling in comune, come non citarla?!
    Ho letto da poco "Se una notte d'inverno un viaggiatore" ed è subito entrato a far parte dei miei libri preferiti, leggerò sicuramente qualcos'altro di Calvino, il suo stile mi ha catturata! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia :) Vedrai che non rimarrai delusa, con Calvino si casca sempre bene!!
      La Rowling mi sa che è in comune a molti ahaha

      Elimina
  6. Bradbury! *___* Davvero, sarei curiosa anch'io di vedere come reagirebbe davanti alla società moderna. Reggerebbe l'idea di averla quasi profetizzata?
    Abbiamo J.K. Rowling in comune, ma ora vado a leggere la recensione a "Il corpo che vuoi" perché mi hai proprio incuriosita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi :) Sono appena stata sul tuo blog a commentare ahah Secondo me Bradbury ci darebbe qualche bel messaggio di speranza, ce lo vedo proprio :) E sicuramente apprezzerebbe noi lettrici :P La Rowling è un po' dappertutto ahah
      Sono contenta di averti incuriosita *_*
      Un bacione!

      Elimina
  7. La Rowling avrei tanto voluto inserirla anch'io ma avevo finito i cinque posti ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Hai dei commenti o delle domande in testa? scrivile quì, possiamo discuterne insieme :)

Post popolari in questo blog

Niente di nuovo sul fronte occidentale - Erich Maria Remarque {Recensione no-spoiler}

Anima - Wajdi Mouawad {Recensione no-spoiler}

Flatlandia - Edwin A. Abbott {Recensione no-spoiler}