Chi sono

Ciao a tutti e benvenuti sul mio blog 😊
Mi chiamo Silvia, sono una ragazza laureata da poco e da poco entrata nel magico mondo degli adulti lavoratori. Ma sono anche un'amante di libri, gatti e viaggi intorno al mondo.

Adoro leggere da sempre, non una grande novità direte voi..no infatti non lo è, ma sicuramente mi potete capire se vi dico che la mia libreria è la parte più bella della mia stanza (insieme all'angolino in cui dorme sempre la mia gattina), che quando entro in una biblioteca mi sembra di respirare un'aria più buona, che la carta stampata ha un profumo tutto suo, o che sull'autobus faccio sempre grandi figuracce per leggere il titolo del libro che il tizio accanto a me sta leggendo.
Alcuni dei ricordi più belli della mia infanzia, stampati in maniera nitida nella mia mente, sono quelli di me e mia mamma in libreria, che vaghiamo ore e ore per leggere tutte le copertine dei libri che ci piacciono e alla fine ne prendiamo sempre più di quanti dovremmo. Momenti magici e indimenticabili.

Ma torniamo a noi. Qualche anno fa mi sono resa conto sempre di più che amo non solo leggere, ma anche parlare di quello che leggo, condividere opinioni e consigli librosi.
Quindi eccoci quì.

In questo blog troverete recensioni librose di narrativa moderna, compresa quella di fantascienza, qualche biografia, genere che ho imparato da poco ad amare. Ci infilerò anche diversi classici, antichi e modernima in quel caso la mia sarà probabilmente un'opinione entusiasta piuttosto che una recensione.

Sono sola a gestire questo progetto nato dalla passione quindi, per ovvi motivi di tempo, la mia presenza sarà sicuramente altalenante. Non ho intenzione di scrivere articoli frettolosi o recensioni poco curate solo perchè devo, cercherò di metterci tutto l'impegno e la passione possibili, leggerò come ho sempre fatto, senza farla diventare una forzatura o un dovere. Leggere è e deve essere, per me, sempre un piacere.

Mi auguro che possiate trovare spunti di lettura o qualche argomento interessante di cui parlare insieme, ovviamente i commenti e le iscrizioni fanno sempre piacere e spingono a fare sempre meglio.

👉Se volete conoscere un po' meglio Silvia ed avere la possibilità di leggere opinioni veloci di tutto ciò che leggo, potete venire su instagram, dove sono attiva quotidianamente e parlo spesso con tanti di voi. Mi trovate come silvia_feliceconunlibro.

Un bacione grande,

Silvia 💓

Commenti

  1. Ciao :) Sono una nuova follower! Ti capisco, anche per me la libreria è la parte più bella, ed importante, di camera mia! Anche io ho un gatto e anche lui adora la libreria e dormire tra i libri! :) Se ti va, passa da me leggendoesognando90.blogspot.it :*

    RispondiElimina
  2. Ciao, auguri per il tuo blog. Mi sono iscritta. Se ti va di ricambiare. https://creatoridimondi.net/. Ti seguo anche su google+.

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia! Sono appena capitata sul tuo profilo Instagram e ho curiosato anche qui sul blog. Ti faccio tanti complimenti per i contenuti e l'impostazione curatissimi e non posso che condividere la tua presentazione qui, nella quale mi rispecchio al 100%! Spero che anche tu avrai tempo di fare una visitina al mio blog, ugualmente nato da poco! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, siamo in contatto su Instagram e oggi ho trovato un po' di tempo per curiosare qui!

    RispondiElimina

Posta un commento

Hai dei commenti o delle domande in testa? scrivile quì, possiamo discuterne insieme :)

Post popolari in questo blog

Niente di nuovo sul fronte occidentale - Erich Maria Remarque {Recensione no-spoiler}

Anima - Wajdi Mouawad {Recensione no-spoiler}

Flatlandia - Edwin A. Abbott {Recensione no-spoiler}