5 cose che: 5 personaggi di cui vorrei leggere uno spin-off

Buongiorno a tutti lettori!!

Oggi vi propongo un articolo diverso dal solito: 5 cose che.
Questa rubrica è stata ideata dal blog Twins Books Lovers e consiste nello stilare ogni settimana una lista di 5 cose, riguardanti uno specifico tema. (Quì il post di presentazione).

5 cose che 5 personaggi di cui vorrei leggere uno spin-off


Il tema di questa settimana è:

5 personaggi di cui vorrei leggere uno spin-off.




Questo argomento mi ha incuriosita molto perché in realtà gli spin-off, per vari motivi, non mi stanno tanto simpatici 😁 In primis perché io amo cambiare, sia genere di lettura ma soprattutto il tipo di storia: leggere un romanzo simile ad un altro, con le stesse ambientazioni e personaggi, non mi attira molto. In più, ritengo che al momento gli spin-off in circolazione siano veramente tantissimi, e che purtroppo molto spesso siano un'operazione di marketing.
Ho deciso quindi di prendere questo tema come una sfida, per vedere se effettivamente riuscivo a trovare 5 personaggi sui quali avrei letto volentieri un libro...

Ce l'ho fatta. Ma vi avviso che la lista in questione è l'apoteosi dell'ovvio 😂


Iniziamo da due personaggi che provengono dalla stessa meravigliosa saga: Harry Potter. Partendo dal presupposto che io leggerei lo spin-off di ogni singolo personaggio dei libri, ho scelto i due che mi incuriosivano di più. Tadaaaan:

TOM RIDDLE

tom riddle voldemort spin-off


Quale lettura è più affascinante di quella che ti permette di entrare nella mente del cattivo?? Penso che uno spin-off sul ragazzo che poi diventerà Lord Voldemort sarebbe esplosivo. L'idea di poter vedere l'evoluzione del personaggio, quello che è andato storto nella vita di un mago apparentemente come tanti, i suoi pensieri e le decisioni che lo hanno portato a prendere la strada sbagliata, mi piace molto. Interessante sarebbe anche vedere il rapporto con Silente.
È in assoluto lo spin-off che desidererei di più poter leggere. 


LUNA LOVEGOOD

luna lovegood spin-off


Luna è esilarante. Non si può non amarla: è talmente bizzarra che viene da chiedersi "ma questa da dove è uscita"??? E sarebbe interessante capire proprio questo: da dove è uscita. Penso che sarebbe divertentissimo leggere uno spin-off su di lei, sia prima che dopo Hogwarts. 


Andando oltre Harry Potter, quale altra saga bellissima piena di personaggi avrò considerato?? Il signore degli anelli, ovvio.


LEGOLAS


legolas spin off


Allora. Specifichiamo che alle elementari, avevo una collanina con un cuore, e dentro, una foto di Legolas/Orlando Bloom. 
Detto questo, potete capire che, quando ho letto i libri, ero già un passo avanti nell'adorazione di questo personaggio. Quindi c'è poco da dire: amo lui, amo la figura degli elfi e i loro modi di fare tanto eleganti e regali, e amo il loro mondo come è stato rappresentato da Tolkien. 

Ultimi due personaggi:

FITZWILLIAM DARCY


fitzwilliam darcy spin off


Affascinante, misterioso, inizialmente scontroso e irraggiungibile ma poi passionale e romantico. Chi non avrebbe voglia di scoprire il passato del protagonista maschile di Orgoglio e Pregiudizio? Andare a scavare nella storia di questo personaggio tanto tenebroso e svelarne i pensieri sarebbe molto piacevole. 

E infineeee

Uno spin-off che leggerei sicuramente, nonostante siano passati tanti anni dalla prima volta che ho letto Twilight, è quello su 

ALICE CULLEN


alice cullen spin-off


Twilight è stata la mia saga preferita per tanto tempo e sono molto affezionata a tutti i libri. Il mio personaggio preferito è sempre stata Alice, e credo che abbia tantissime potenzialità: ha un potere strafigo perché riesce a vedere il futuro, è un personaggio super simpatico e super positivo, ha un passato misterioso. Cara Stephenie, non era meglio uno spin-off, invece che riscrivere Twilight con i ruoli dei protagonisti invertiti????

Ragazzi la lista è finita! Non vedo l'ora di sapere quali personaggi avreste inserito voi in classifica!!

Lasciate un commentino se l'articolo vi è piaciuto, 
io vi saluto e vi mando un bacio,

Silvia 💕

Commenti

  1. Ne abbiamo uno in comune: Alice Cullen....io a dir la verità ho messo la coppia Alice-Jasper perché vorrei saperne di più anche su di lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero anche Jasper è molto interessante!! Alcune cose sul suo passato si sanno quindi secondo me un libro su Alice in cui poi compare anche Jasper sarebbe perfetto!! :D Magari!

      Elimina
  2. concordo con il tuo pensiero su twilight, l'avrei certamente apprezzato tanto di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche una cosa breve sarebbe andata bene :( Invece che mettersi a modificare di sana pianta tutto Twilight.. Pazienza, ce ne faremo una ragione!!

      Elimina
  3. Anche io vorrei tanto leggere uno spin off su Tom Riddle! :)
    -
    La Cortese Irriverente https://ilsalottoirriverente.wordpress.com/

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia!! Io ho scelto Piton ma, concordo con te, leggerei qualsiasi spin-off sui personaggi di HP! Con Il Signore degli anelli ho un rapporto un po' particolare dato che ho iniziato il primo libro della saga diverse volte e non l'ho mai concluso ma, da quel poco che so, Legolas mi incuriosisce parecchio, forse perché, come te, amo la figura dell'elfo!
    Per quanto riguarda Darcy (*_*) non so se lo conosci e non so se può essere considerato come spin-off, "Il diario di Mr Darcy" di Amanda Grange, la sua versione di "Orgoglio e Pregiudizio", io ce l'ho ma ancora non ho avuto il coraggio di leggerlo ahahah ma prima o poi lo farò :P

    RispondiElimina
  5. Ciao Gioia :) eh purtroppo o per fortuna HP è davvero pieno zeppo di personaggi che meriterebbero un libro a parte, non mi stancherei mai di leggerli! Per quanto riguarda il signore degli anelli se tu volessi ritentare il consiglio che ti posso dare è di leggere i vari libri separatamente, io li ho comprati separati e mi sono trovata meglio (con Narnia ad esempio avevo la raccolta con tutti i libri insieme e non l'ho mai finito) forse anche per la questione psicologica di non vedere il mattone enorme ahah
    Del diario di Darcy ne ho sentito parlare, e sono sempre stata titubante, perchè vabbè la Austen è la Austen..però ultimamente ho visto recensioni molto positive quindi forse lo leggerò, prima o poi come te ahah

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia, piacere di conoscerti! Sono arrivata ora sul tuo blog perché partecipo anch'io a 5 Cose Che... e ora sono una tua follower! ;)
    Leggerei uno spin-off su tutti i personaggi che hai elencato! Harry Potter, però, io lo devo ancora terminare (sono al terzo libro), e ho scelto anch'io un personaggio di questa serie: Hagrid. Il passato di Voldemort non l'ho incluso perché credevo sarebbe stato trattato nei libri successivi... ovvio che sarebbe lo spin-off migliore che la Rowling possa creare! Ora lo pretendo! XD
    Alice di Twilight è anche la mia preferita di questa serie; hai ragione col dire che ha tante potenzialità! Probabilmente avrei comprato questo spin-off a occhi chiusi, mentre il Twilight "ribaltato" non mi ha ancora stuzzicato :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina :D Piacere mio!
      Guarda in realtà a grandi linee la storia di Voldy viene spiegata, però ovviamente puoi immaginare che è un riassunto sui fatti principali, a me piacerebbe approfondire :) :)
      Riguardo al Twilight ribaltato, io l'ho letto, la prima parte è identica spiccicata, l'ultima invece è diversa ed è carina, ma potevo benissimo farne a meno!

      Elimina
  7. ciao! Anche io e gli spin off non andiamo molto d'accordo ma CERTE volte serve proprio un approfondimento su un bel personaggio! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Si infatti la cosa di per se è anche carina, l'importante è scrivere bene e non solo per marketing, altrimenti meglio non scrivere proprio :D

      Elimina

Posta un commento

Hai dei commenti o delle domande in testa? scrivile quì, possiamo discuterne insieme :)

Post popolari in questo blog

Niente di nuovo sul fronte occidentale - Erich Maria Remarque {Recensione no-spoiler}

Anima - Wajdi Mouawad {Recensione no-spoiler}

Flatlandia - Edwin A. Abbott {Recensione no-spoiler}